Il presente regolamento si applica a tutti gli acquisti effettuati dagli utenti del sito www.giacomellogroup.it.

In mancanza di specifica approvazione da parte degli utenti del sito delle presenti condizioni generali di contratto nessuna transazione potrà essere validamente eseguita mediante il predetto sito.

Le presenti condizioni generali di contratto, qualora approvate, si applicano indistintamente a tutte le transazioni concluse mediante il sito web www.giacomellogroup.it.

 

1 – Dati societari e proprietà

1A – Il sito di e-commerce www.giacomellogroup.it è gestito dalla società Giacomello Arte di Massimo Giacomello con sede legale in via Cà Bianca 29, 36034 Malo (Vicenza) iscritta al registro delle imprese di Vicenza al n R.E.A.: 281363, C.F. GCMMSM65R11E864I P.Iva 02878570247.

1B – Tutti i contenuti del sito www.giacomellogroup.it quali, immagini, documenti, loghi o altro, in qualsiasi formato e colore, insieme ad ogni elemento che compone il presente sito web è di proprietà della ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello, quale opera dell’ingegno i cui diritti di sfruttamento economico rimangono in capo alla sola Giacomello Arte, che vieta espressamente qualsiasi riproduzione, sfruttamento o utilizzo diretto o indiretto dei suoi materiali se non autorizzati per iscritto, riservandosi di esperire ogni opportuno rimedio contro violazioni, anche temporanee, di tali diritti. I marchi, loghi o segni distintivi dei prodotti in vendita sul nostro sito sono di proprietà delle rispettive società e vengono utilizzati all’interno del sito web www.giacomellogroup.it in quanto il relativo uso è stato legittimamente autorizzato da titolari dei diritti sui marchi stessi, al fine di pubblicizzare e descrivere i relativi prodotti. Sebbene sia stata usata ragionevole cura nel raccogliere e presentare le informazioni contenute in questo sito, nessuna garanzia è prestata in ordine alla loro esattezza, completezza, utilità, né ai loro possibili impieghi da parte degli utenti, con espressa esclusione di ogni responsabilità per errori od omissioni. Nessuna responsabilità, di qualsivoglia natura, è assunta da Giacomello Arte di Massimo Giacomello in relazione all’accesso degli utenti a questo sito od all’utilizzo da parte loro dei materiali in esso contenuti. I link ad altri siti qui contenuti sono indicati per mera comodità dell’utente, senza garanzia alcuna, di qualsivoglia natura, circa i siti ai quali si riferiscono ed ai loro contenuti. Ogni responsabilità in proposito è espressamente esclusa.

1C – Nel presente contratto il sito www.giacomellogroup.it verrà denominato “Sito” ed è sempre implicitamente indicato di proprietà esclusiva della società Giacomello Arte di Massimo Giacomello.

 

2 – La filosofia commerciale

2A – La pubblicazione dei prodotti sul nostro Sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, e una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni presenti in questo regolamento. Il contratto si riterrà concluso con l’accettazione della proposta da parte della società Giacomello Arte di Massimo Giacomello. La ditta Giacomello Arte ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo.

2B – Il Sito offre in vendita solo ed esclusivamente prodotti originali e nuovi.

2C – Viene escluso ogni diritto del cliente ad un qualsiasi risarcimento per danni o indennizzo, nonché responsabilità contrattuale o extra contrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose, provocati dalla mancata accettazione dell’ordine proposto. Eventuali rimborsi da parte della società Giacomello Arte di Massimo Giacomello non potranno mai superare l’importo già pagato dal cliente e incassato dalla società Giacomello Arte di Massimo Giacomello.

2D – Nelle schede prodotto sono descritte al meglio le principali caratteristiche dei prodotti, ivi comprese relative riproduzioni fotografiche che hanno lo scopo di rappresentare l’oggetto. Le immagini possono essere in alcuni casi ingrandite rispetto all’originale e non in scala, per meglio rappresentare i prodotti e dimostrarne le perfette condizioni. Le immagini possono però differire anche in modo significativo rispetto al prodotto spedito in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor e presentare delle alterazioni conseguenti dagli scatti fotografici. Nelle descrizioni tutti i pesi e le misure sono approssimativi, anche se comunicati in genere dal produttore stesso e riportati nella scheda prodotto in modo fedele. Possono infine manifestarsi delle variazioni di colore nei prodotti acquistati a causa di variazioni delle condizioni climatiche che possono modificare e alterare i colori nelle stampe finali.

2E – Le differenze ed eventuali imperfezioni, nei prodotti artigiani del settore denominato “Premiazioni Artistiche” possono essere dovute alla natura del materiale stesso utilizzato per realizzare e preparare il prodotto, e in nessun caso potranno essere contestate. Eventuali difetti e imperfezioni presenti nel materiale e nella pittura vanno a valorizzare la natura stessa del materiale e il metodo artigiano della lavorazione a mano dell’opera.

2F – Le eventuali differenze di colore, posizionamento grafico e di resa finale dei prodotti contenenti stampe e personalizzazioni grafiche, non può essere contestato in nessun modo in quanto i colori utilizzati essendo molto particolari soffrono e modificano la pigmentazione finale in base alle condizioni climatiche. Eventuali differenze presenti tra un oggetto ed un altro sono frutto di un lavoro manuale e non in serie della produzione del prodotto. La ditta Giacomello Arte realizza e compone tutti i suoi prodotti manualmente uno ad uno.

2G – La realizzazione e la qualità finale del prodotto dipende anche e soprattutto dalla qualità del file fornito dal cliente per la realizzazione dello stesso. Non saranno quindi accettati reclami riguardanti la qualità e la resa grafica se il file inviato dal cliente non è adatto come qualità e dimensioni per la realizzazione del prodotto. E’ compito del cliente assicurarsi di inviare file e grafiche conformi all’oggetto da realizzare. Le dimensioni minime dei file da inviare sono le seguenti: 1024x768px e 150dpi.

2H – Le diciture e le personalizzazioni grafiche vanno indicate dal cliente in maniera chiara ed ordinata fornendo alla ditta Giacomello Arte il materiale necessario per poter preparare in maniera adeguata il materiale. Una volta ricevuto diciture, date, loghi ecc.. verrà inviata al cliente una mail contenente una bozza grafica del prodotto. È obbligo del cliente controllare, verificare e segnalare eventuali errori o mancanze di qualsiasi genere presenti nella bozza. Una volta confermata per iscritto la bozza, la ditta Giacomello Arte non si assume la responsabilità di qualsiasi tipo di errore presente nella bozza stessa inviata per il controllo da parte del cliente. Non verranno per nessun motivo accettati reclami inerenti errori grafici di date di diciture nomi od altro non segalati dal cliente al momento della conferma della bozza.

2I – I tempi di spedizione variano in base alla tipologia del prodotto acquistato e alla sua disponibilità. Le tempistiche di consegna verranno concordate con il cliente per e-mail una volta perfezionato l’ordine.

2L – Per aumentare la soddisfazione dei nostri clienti, i prodotti ordinati verranno spediti nel minor tempo possibile tenendo comunque conto che determinati tipi di prodotti necessitano di una lavorazione più lunga rispetto ad altri. Il cliente potrà decidere di non perfezionare l’acquisto se il prodotto non sarà immediatamente disponibile e quindi da riassortire, senza nulla poter pretendere dalla ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello come risarcimento. La compravendita si intenderà perfezionata solo quando la ditta Giacomello Arte avrà espressamente accettato la proposta inviata dal cliente, completa di tutti i relativi dati nonché della specifica ed integrale approvazione del presente regolamento. Il cliente dovrà altresì accertarsi che la ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello abbia ricevuto la sua proposta di acquisto. La ditta Giacomello Arte si riserva di accettare la proposta del cliente entro 48 ore dal ricevimento della stessa, ed il cliente non potrà vantare nessun diritto o risarcimento verso la società stessa. Il contratto si intenderà concluso quando la ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello, verificata la completezza in tutte le sue parti della proposta, invierà specifica accettazione tramite e-mail all‘indirizzo fornito dal cliente. Il cliente è invitato a prendere visione delle presenti condizioni di contratto e approvarle espressamente prima di effettuare qualsiasi acquisto.

 

3 – Termini di pagamento

Il pagamento da parte del cliente dell’importo concordato, comprensivo sia del costo del prodotto che delle relative spese, avverrà solo dopo la conferma da parte della ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello della disponibilità del prodotto. In ogni caso la ditta Giacomello Arte avrà la facoltà di non accettare gli ordini di acquisto che non siano completi in tutte le loro parti, nei casi in cui non ci sia la certezza di solvibilità del cliente o comunque in caso di indisponibilità dei prodotti in magazzino. In questi casi il cliente verrà informato e tale determinazione non potrà in alcun modo essere messa in discussione.

 

4 – Accettazione delle condizioni generali di contratto

Con l’invio del modulo d’ordine, il cliente dichiara di conoscere ed accettare tutte le presenti condizioni del contratto di acquisto, dichiarando altresì di acconsentire al trattamento dei propri dati sensibili ai sensi e per gli effetti delle vigenti normative in materia di trattamento dei dati personali, come da separato modulo di autorizzazione che costituisce parte integrante delle presenti condizioni di contratto.

 

5 – Garanzie

La durata delle garanzie varia, a norma di legge, da caso a caso e copre tutti i potenziali difetti di fabbricazione.

 

6 – Consegne e spedizioni

Qualsiasi prodotto acquistato sul nostro Sito verrà spedito all’indirizzo indicato dall’acquirente o in mancanza di diversa indicazione all’indirizzo di residenza da lui fornito, con la tipologia di spedizione prescelta al momento della compilazione del modulo d’ordine. Per fornire un miglior servizio la ditta Giacomello Arte si avvale del servizio di spedizione con “Corriere espresso GLS”. Entro il giorno di spedizione dell’ordine, la ditta Giacomello Arte provvederà a comunicare al cliente via e-mail il codice di tracciabilità della spedizione effettuata, al fine di poter mettere il cliente in condizione di essere aggiornato e poter verificare tutte le fasi di consegna. GLS garantisce la spedizione in tutta Italia in 24/48h. Nonostante questo possono verificarsi imprevisti di vario genere che possono portare ad un ritardo nella consegna. Eventuali ritardi o mancanze di consegna in tempo dovute al non rispetto dei tempi da parte del Corriere di Trasporto non possono essere imputate alla ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello. Per questo, la stessa ditta, non si assumerà alcune responsabilità e non effettuerà alcun rimborso nel caso la merce non dovesse arrivare in tempo o comunque nei tempi sopra citati.

ATTENZIONE: in caso di manomissione del pacco o nel caso il pacco alla consegna risulti non completamente integro, il cliente che dovesse accettare la merce spedita senza eccepire al corriere eventuali manomissioni dell’involucro e/o del contenuto, si assumerà tutti i rischi e le conseguenze, esonerando automaticamente sia il corriere che gli ha consegnato il pacco sia la ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello. Pertanto, in caso di ritiro da parte del cliente senza riserva e di fronte ad evidenti segni di manomissione o schiacciamenti del pacco di vario genere, la ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello non risponde in alcun modo delle stesse infrazioni o furti e da rotture o difetti causati dal Corriere di Trasporto.

Per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale italiano, si invita la clientela a prendere contatti direttamente con la ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello prima di concludere il modulo d’ordine al fine di conoscere esattamente il costo della spedizione. In ogni caso, il cliente dovrà provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte diverse dall’IVA eventualmente dovuti al paese di importazione compresa qualsiasi altra spesa o costo.

Il costo di spedizione applicato è comprensivo di bolli postali, costi di imballaggio e spese accessorie funzionali alla spedizione. In ogni caso nel momento del ricevimento del pacco, il cliente è tenuto a verificarne la perfetta integrità. Se il pacco dovesse presentare alterazioni nel suo condizionamento o evidenti manomissioni, il cliente è pregato di respingere al mittente il pacco senza assolutamente accettarne il ritiro, oppure aprendolo di fronte al personale addetto alla consegna e nel caso sporgerne immediatamente e contestualmente denuncia con relativo reclamo scritto presso il corriere. Nel caso il cliente decida di ritirare il pacco nonostante vi si presentino alterazioni, la ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ammanchi al contenuto della spedizione. In questi casi infatti sia le poste che i corrieri non rispondono di eventuali ammanchi.

Se la spedizione verrà respinta per manipolazioni, il cliente sarà pregato di darne immediata comunicazione tramite e-mail alla ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello all’indirizzo commerciale@giacomelloarte.it che, al ricevimento della stessa, avvierà le procedure per il risarcimento del valore dichiarato.

La ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello, una volta ricevuta la richiesta di rimborso e non avendo trovato l’accordo per la sostituzione dell’articolo, provvederà al rimborso esclusivamente di quanto anticipato dal cliente, nel più breve tempo possibile, e comunque entro e non oltre 45 giorni lavorativi tramite bonifico bancario, alle coordinate che verranno fornite dal cliente. Il rimborso verrà sempre e comunque corrisposto solo al soggetto che aveva effettuato il versamento ed in nessun caso ad altri soggetti, neppure in caso di regalo a terze persone.

Nessun risarcimento può essere imputato né richiesto alla ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto del contratto. Il Cliente non potrà rifiutare di ricevere la spedizione se non nel caso di manomissione, alterazione o per sospetto di danni al contenuto causati da un’evidente alterazione del pacco, nei cui casi sarà pregato di respingerla.

Le modalità di pagamento e quelle di spedizione verranno scelte dal cliente articolo per articolo nella fase di compilazione del modulo d’ordine.
Sarà il cliente a decidere di volta in volta se aderire alle diverse promozioni pubblicizzate nel sito anche in relazione ai risparmi sulle spese di spedizione.

 

7 – Pagamenti

I pagamenti potranno avvenire tramite:
1) bonifico bancario alle coordinate che vi saranno comunicate. La spedizione verrà effettuata dopo l’ accredito sul nostro conto corrente. Nella causale del bonifico dovranno sempre comparire i riferimenti principali dell’ordine quali nome e cognome del cliente, oltre che un riferimento all’ordine o al prodotto acquistato con la relativa data di ordinazione. Nel caso in cui l’accredito sul conto corrente non avvenisse entro quindici giorni dalla data dell’ordine quest’ultimo sarà annullato.
3) PayPal sul nostro conto online all’indirizzo e-mail commerciale@giacomelloarte.it.
4) in contanti alla consegna del prodotto presso i nostri punti vendita, previo accordo. In questo caso pagherete esclusivamente il prezzo concordato senza nessuna spesa di spedizione.

I prezzi indicati nel sito sono espressi in Euro e comprensivi esclusivamente di IVA.
Per tutte le compravendite concluse online sul nostro Sito verrà emesso regolare ricevuta fiscale datato il giorno della spedizione. Nel caso in cui il cliente desideri la fattura, dovrà indicarlo e richiederla al momento della compilazione del modulo d‘ordine. Per l’emissione della fattura da parte della ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello, il cliente dovrà fornire anche il proprio Codice Fiscali e tutti gli estremi necessari alla fatturazione elettronica.

Nessuna variazione alla fattura potrà essere effettuata dopo la sua emissione.

Nel caso in cui il cliente ritardi nel pagamento della somma concordata la ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello provvederà a sollecitarne il pagamento. Se la somma dovuta non sarà versata entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell‘ordine, la ditta Giacomello Arte si riserva la facoltà di addebitare al cliente un interesse di mora in misura a quanto previsto dalla legge e comunque di poter risolvere il contratto senza nulla dovere al cliente a nessun titolo.

 

8 – Diritto di recesso

8A – Il cliente che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto fatto può avvalersi del diritto di recesso ai sensi della vigente normativa in materia di vendite a distanza, in particolare del d.lgs. 206 del 2005 (codice del consumo) e dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione potrà essere anticipata via e-mail al servizio clienti commerciale@giacomelloarte.it. La raccomandata dovrà essere spedita a: Giacomello Arte di Massimo Giacomello, via Cà Bianca 29, 36034 Malo (Vicenza).

8B – In ogni caso, nessun rimborso verrà erogato dalla ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello prima di ricevere la merce oggetto dello stesso ed averne verificato le caratteristiche per tale procedura indicata di seguito. Il suddetto diritto è subordinato alle seguenti condizioni: i prodotti non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere l’utilizzo o la rivendibilità del prodotto nelle condizioni di “nuovo”. I prodotti devono essere resi al mittente, completi in tutte le loro parti, compreso qualsiasi pezzo indicato come oggetto di spedizione e concordato con il cliente all’atto della consegna, e comunque ricevuto dal cliente dalla ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello.

8C – Il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso. Il costo di spedizione del reso è sempre a carico del cliente, come previsto dalla legge, e dovrà avvenire con una modalità sicura, tracciabile e assicurata, utilizzando una confezione di imballaggio idonea a proteggerne il contenuto da eventuali danni accidentali. Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente che intenda avvalersi della facoltà di recesso, tranne in caso di errore da parte della ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello, nel qual caso saranno a carico della società stessa. Non vi sarà nessun altro caso di addebito spese alla società stessa. La ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello respingerà qualsiasi pacco per il quale venga richiesto dal corriere o postino un qualunque corrispettivo sia di contrassegno sia di costo di spedizione, sia di spese di qualsiasi genere. La ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento o mancanti di qualsiasi parte o accessorio contenuto nella spedizione di consegna. La ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello provvederà a restituire al cliente, solo in caso di condizioni della merce pari a quelle del bene al momento della spedizione ed unitamente ai relativi imballi, quanto precedentemente pagato a saldo della transazione in questione entro 15 giorni lavorativi esclusivamente tramite bonifico bancario o altro mezzo tracciabile concordato con il cliente e comunque mai in contanti di persona. Sulla confezione di imballo, nella spedizione di reso alla ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello, non dovranno mai comparire parole che possano in alcun modo far desumere il contenuto dello stesso. Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo riportato quale mittente nella spedizione di arrivo, ovvero: Giacomello Arte di Massimo Giacomello, via Cà Bianca 29, 36034 Malo (Vicenza). Il pacco dovrà essere correttamente sigillato con nastro adesivo da pacco, firmato in tutte le parti potenzialmente violabili al fine di rendere unica ed irripetibile la confezione. La ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello non risponde mai di eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dar così corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste. La ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti dei prodotti resi e quindi ogni rischio resta a carico del cliente.

 

9 – Chiarimenti

Per qualsiasi chiarimento o problema, dovrete contattare direttamente la ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello al numero +39 0445.602239 in orari di ufficio oppure tramite e-mail all’indirizzo commerciale@giacomelloarte.it.

 

10 – Foro competente e clausole finali

Per qualsiasi controversia civile in merito all’interpretazione esecuzione e risoluzione del presente regolamento di vendita della ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello nei confronti dei clienti il foro competente è quello di Vicenza.

Il contenuto del presente contratto può essere modificato in qualsiasi sua parte dalla ditta Giacomello Arte di Massimo Giacomello semplicemente apportandone le modifiche e pubblicandolo sul proprio sito www.giacomellogroup.it. Le nuove regole avranno effetto immediato.

 

A norma dell’art. 1341 e segg. del c.c. il cliente dichiara di aver letto ed approvato specificatamente gli articoli di cui alle presenti condizioni e in particolare gli articoli 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11.